Tutti i migliori prodotti per monitorare e gestire la tua infrastruttura IT, garantedo sempre l’efficienza e la Business Continuiti del Data Center.
Tutti i migliori prodotti per monitorare e gestire la tua infrastruttura IT, garantedo sempre l’efficienza e la Business Continuiti del Data Center.
Il servizio di Mobile Device Management è stato ideato per garantire una gestione centralizzata dei propri dispositivi mobili, dal rilascio alla cancellazione o dismissione. Questo consente così di rendere più sicuro l’accesso ai dati aziendali da ogni dispositivo.
Abbiamo scelto di erogare il servizio in partnership con IBM, che fornisce un software posizionato come “Best-in-Class” da Gartner; garantisce un’adeguata visibilità, capacità di gestione e sicurezza per il funzionamento di iOS, macOS, Android e Windows.
Con il Servizio Mobile Device Management potrai:
Ci occupiamo di fornirti una figura professionale di alto profilo, a cui viene associato il ruolo di IT System Manager.
L’IT System Manager è in grado di svolgere le mansioni di coordinamento e gestione della tua area IT, oltre che supportarti nel comprendere al meglio le esigenze, gli sviluppi e le evoluzioni dei tuoi sistemi.
Inoltre, questa figura affianca e coordina i tecnici che Cyber Security Italia mette a tua disposizione, collabora con il reparto Operation Center e con l’area di prevendita. Infine svolge una serie di interventi mensili pianificati, svolti a seconda delle necessità operative.
Progettare un sistema di backup significa avere la sicurezza e la capacità di recuperare rapidamente tutti i dati nell’ambiente, inclusi server fisici, macchine virtuali e le tue varie piattaforme cloud.
Ridurre la possibilità di perdere dati e interrompere l’operatività, preserva la tua organizzazione dall’incappare in danni economici e di reputazione. Con un sistema di backup è inoltre possibile recuperare rapidamente dati e applicazioni da eventi come malfunzionamenti, ransomware, o qualsiasi altra minaccia alle tue operazioni, sistemi, utenti o clienti.
Il servizio di Backup Management è stato ideato per monitorare, controllare e gestire l’intero processo di salvataggio dei dati, oltre che di eseguire le eventuali richieste di ripristino dei dati presenti sui server e/o client aziendali.
Attività incluse nel servizio
L’Help Desk è stato progettato per gestire sia gli incidenti che le richieste di servizio in modo tempestivo.
Incentrato sull’utente, con i suoi flussi di lavoro, la profonda conoscenza dell’organizzazione e le connessioni con il resto dell’organizzazione IT, è il collegamento tra gli utenti e l’organizzazione IT.
Il servizio è declinato in tre forme contrattuali.
Service Desk Base: prevede la fornitura di un servizio di Singolo Punto di Contatto (SPOC, Single Point Of Contact), il quale ha il compito di ricevere le richieste (ticket), qualificarle e registrarle all’interno del programma di gestione delle chiamate.
Service Desk Pro (Proattivo): prevede assistenza da remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto.
Service Desk FSS (Full System Service): viene fornita assistenza e supporto agli utenti sia da remoto, sia on-site a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto, 24/7.
Con il servizio Asset Management è possibile monitorare le risorse hardware delle singole postazioni. Inoltre, è possibile anche distribuire programmi e applicazioni in modalità organizzata e centralizzata tramite una console web di facile utilizzo.