Servizi gestiti

Tutti i migliori prodotti per monitorare e gestire la tua infrastruttura IT, garantedo sempre l’efficienza e la Business Continuiti del Data Center.

Il servizio di Mobile Device Management è stato ideato per garantire una gestione centralizzata dei propri dispositivi mobili, dal rilascio alla cancellazione o dismissione. Questo consente così di rendere più sicuro l’accesso ai dati aziendali da ogni dispositivo.

Abbiamo scelto di erogare il servizio in partnership con IBM, che fornisce un software posizionato come “Best-in-Class” da Gartner; garantisce un’adeguata visibilità, capacità di gestione e sicurezza per il funzionamento di iOS, macOS, Android e Windows.

Con il Servizio Mobile Device Management potrai:

  • Visualizzare l’inventario dei tuoi dispositivi aziendali.
  • Verificare quelli che sono gli attacchi che globalmente incidono sulle app installate.
  • Applicare criteri di sicurezza, ad esempio il blocco schermo e la crittografia dell’archivio.
  • Cancellare da remoto i dati se un dispositivo viene smarrito o rubato.
  • Distribuire e configurare le app.
  • Gestire gli aggiornamenti delle app.
  • Visualizzare dashboard sulle app aziendali.
  • Applicare criteri più avanzati per soddisfare le esigenze dell’organizzazione

Ci occupiamo di fornirti una figura professionale di alto profilo, a cui viene associato il ruolo di IT System Manager.

L’IT System Manager è in grado di svolgere le mansioni di coordinamento e gestione della tua area IT, oltre che supportarti nel comprendere al meglio le esigenze, gli sviluppi e le evoluzioni dei tuoi sistemi.

Inoltre, questa figura affianca e coordina i tecnici che Cyber Security Italia mette a tua disposizione, collabora con il reparto Operation Center e con l’area di prevendita. Infine svolge una serie di interventi mensili pianificati, svolti a seconda delle necessità operative.

  • L’attivazione del servizio IT Management prevede:
  • Adempimento alla legislazione e alle normative vigenti in ambito IT
  • Analisi della tua infrastruttura IT
  • Proposte di evoluzione, riorganizzazione e sviluppo dell’infrastruttura IT
  • Supervisione dei progetti IT, sviluppati per i tuoi sistemi
  • Report di sintesi per la comprensione dello stato dell’area IT

Progettare un sistema di backup significa avere la sicurezza e la capacità di recuperare rapidamente tutti i dati nell’ambiente, inclusi server fisici, macchine virtuali e le tue varie piattaforme cloud.

Ridurre la possibilità di perdere dati e interrompere l’operatività, preserva la tua organizzazione dall’incappare in danni economici e di reputazione. Con un sistema di backup è inoltre possibile recuperare rapidamente dati e applicazioni da eventi come malfunzionamenti, ransomware, o qualsiasi altra minaccia alle tue operazioni, sistemi, utenti o clienti.

Il servizio di Backup Management è stato ideato per monitorare, controllare e gestire l’intero processo di salvataggio dei dati, oltre che di eseguire le eventuali richieste di ripristino dei dati presenti sui server e/o client aziendali.

Attività incluse nel servizio

  • MONITORAGGIO periodico della buona riuscita dei processi di salvataggio.
  • REMEDIATION dei processi di salvataggio che dovessero presentare problemi/errori.
  • MODIFICA dei processi di salvataggio a seguito di richiesta dettagliata da parte del referente IT.
  • RESTORE, svolgimento dei processi di ripristino relativi a File, DB, VM, e-mail nei limiti previsti dal software fornito.
  • UPDATE, installazione delle patch necessarie al buon funzionamento del servizio.

L’Help Desk è stato progettato per gestire sia gli incidenti che le richieste di servizio in modo tempestivo.
Incentrato sull’utente, con i suoi flussi di lavoro, la profonda conoscenza dell’organizzazione e le connessioni con il resto dell’organizzazione IT, è il collegamento tra gli utenti e l’organizzazione IT.

Il servizio è declinato in tre forme contrattuali.
Service Desk Base: prevede la fornitura di un servizio di Singolo Punto di Contatto (SPOC, Single Point Of Contact), il quale ha il compito di ricevere le richieste (ticket), qualificarle e registrarle all’interno del programma di gestione delle chiamate.
Service Desk Pro (Proattivo): prevede assistenza da remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto.
Service Desk FSS (Full System Service): viene fornita assistenza e supporto agli utenti sia da remoto, sia on-site a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto, 24/7.

Con il servizio Asset Management è possibile monitorare le risorse hardware delle singole postazioni. Inoltre, è possibile anche distribuire programmi e applicazioni in modalità organizzata e centralizzata tramite una console web di facile utilizzo.

  • Programma di Remote Management Module (RMM)
  • Messa a disposizione di una Console Web in cui svolgere le seguenti attività per le postazioni di lavoro gestite:
    • Report per l’inventario HW e SW degli endpoint gestiti
    • Analisi dell’utilizzo delle risorse HW degli endpoint gestiti
    • Controllo Remoto degli endpoint gestiti
    • Distribuzione del Software agli endpoint gestiti
    • Distribuzione degli aggiornamenti (Patch) rilasciati da Microsoft
  • Assistenza sull’utilizzo della Console Web di gestione del programma RMM
  • Gestione dei dispositivi SNMP, i dispositivi di rete che possono essere gestiti e monitorati all’interno di un’unica interfaccia web, insieme ai computer.
  • Servizio di Help Center completo di verifica e presa in carico delle richieste di assistenza o supporto e risoluzione o svolgimento della richiesta (incident)